Bonifica ambientale microspie su Roma e Italia

Trovare le microspie e dispositivi di spionaggio, è la nostra passione. Vantiamo un esperienza ventennale nel settore delle bonifiche elettroniche su microspie ambientali e telefoniche

Home » Trovare le microspie, esempi per un efficace servizio

Trovare le microspie, esempi per un efficace servizio

trovare le microspie

Esempi per trovare le microspie e dispositivi di spionaggio industriale

Trovare le microspie. Lo spionaggio è oggi uno degli argomenti più caldi nel mondo occidentale.

Mentre le persone fino a pochi anni fa non si preoccupavano del pensiero di essere spiate, molti casi di spionaggio industriale nel corso degli anni hanno cambiato tutto.

Tuttavia, tutti gli sforzi contro le tecniche di spionaggio industriale, eseguiti da esperti di controspionaggio (noti anche come specialisti di TSCM), possono aiutare le aziende sottoposte alle attività di spionaggio a cercare e trovare le microspie, microcamere ed altre  apparecchiature di localizzazione satellitare.

Qui ci sono solo due esempi di spionaggio effettuati nei confronti di personaggi famosi.

I politici sono sempre in primo piano ed esposti ad attività di sorveglianza con dispositivi di controllo audio e video.

A causa della natura sensibile del loro lavoro e del potere che possono avere, non sorprende che siano più a rischio di essere spiati.

Durante una visita ufficiale a Nuova Delhi, in India, il primo ministro Tony Blair appena arrivato nel suo albergo per la notte è stato accolto dai suoi agenti del servizio di sicurezza con una notizia.

Avevano trovato due cimici spia nelle pareti della sua camera da letto mentre eseguivano un servizio di bonifica microspie.

Le Autorità indiane, da allora hanno sempre affermato la notizia come infondata.

Indipendentemente dalla veridicità della scoperta, questo dovrebbe servire come un chiaro avvertimento in cui qualsiasi tipo di controllo può essere utile se tu oppure il tuo cliente siete coinvolti in situazioni lavorative ad alto rischio.

Se la camera da letto del Primo Ministro britannico può essere intercettata, allora cosa impedisce a qualcuno di spiarvi?

Le apparecchiature di sorveglianza non sono mai state così poco costose e largamente disponibili.

Per questo motivo che è molto importante eseguire regolarmente un servizio accurato per trovare le microspie, se la vostra attività tratta dati sensibili.

Un altro esempio di spionaggio che ha avuto molto clamore è stata la notizia delle email hackerate e pubblicate tra l’attore George Clooney e la Sony.

George Clooney mentre organizzava il suo matrimonio con l’avvocato per i diritti umani Amal Alamuddin, regalarono agli ospiti più stretti dei telefoni ‘criptati’.

Questi telefoni, sarebbero stati utilizzati durante l’evento per garantire la riservatezza assoluta sui dettagli del loro matrimonio.

La coppia ha persino chiesto agli invitati di lasciare i propri smartphone e tablet personali nelle loro camere d’albergo.

È possibile che la coppia di futuri sposi possa aver ricevuto dei consigli da uno specialista in contromisure TSCM.

Per garantire che i dettagli delle loro nozze ed eventuali fotografie non siano rubate dai paparazzi.

Mentre queste contromisure potevano sembrare eccessive e paranoiche, Clooney finì per avere pienamente ragione.

Questi sono solo due esempi di come uno specialista di bonifiche TSCM può non solo trovare i dispositivi di spionaggio come microspie e microcamere.

Ma anche fornire consigli su come garantire che le informazioni riservate restino private.

Lascia un commento